federicoregini.it - Il Muzemal -
Oggi è gio set 09, 2010 12:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Monte della Croce
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 4:07 pm 
Non connesso
Over 500
Over 500

Aspettavo a intervenire perché volevo accordarmi sul "da farsi" con Dario e Gianfranco (Trambusti e Pinotti sono gli altri componenti del gruppo del PD).
Il fatto è che come sapete sono ancora in Spagna ma nonostante ciò sono stato io a proporre le interpellanze all'ordine del giorno nell'ultimo consiglio comunale. Come altre volte è successo, per questioni di celerità, ho scritto e inviato via mail a mio nome l'interpellanza nonostante poi uscisse sui giornali a nome del gruppo. Un procedimento, come appena detto, che culminava con la discussione in consiglio comunale nonostante la mia assenza.
Quest'ultima volta un consigliere comunale ha eccepito il fatto che non si potesse discutere l'interpellanza in assenza dell'unico firmatario. La segretaria ha risposto che è possibile accettare l'interpellanza via mail benché non firmata ma per il resto ha dovuto dar ragione al consigliere intervenuto, chiedendo il rinvio della discussione al consiglio comunale successivo.
Le regole, soprattutto quelle procedurali, vanno rispettate: io mi sono basato sul fatto che prima di oggi nessuno, Sindaco e Segretaria comunale, mi avevano fatto rilevare un errore di tal tipo. E quindi niente da dire, parlerò con gli altri membri del gruppo chiedendo loro di firmare l'interpellanza e di portarla personalmente in segreteria.
La note di colore è che a rilevare ciò è stato Mario Martorella, consigliere di opposizione. Tutte le regole procedurali vanno rispettate (comprese quella della puntualità dei consigli comunali aggiungo io) ma in questo caso, quanto meno, sarebbe stato meglio per il paese sapere che destino avrà la croce piuttosto che sapere che la procedura per la discussione per dell'interpellanza è stata, per la prima volta, rispettata.

Un saluto,
Davide Solforetti.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 7:15 pm 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

Che dire. Non ci sono parole da spendere in casi come questo. Piangere, solo tanta voglia di piangere nel constatare ancora una volta in che mani e da chi siamo amministrati. Verrebbe la voglia di usare parole forti, un linguaggio volgare, ma non ne vale la pena. Lasciamo il posto alle lacrime. Di rabbia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 7:27 pm 
Non connesso
Over 1500
Over 1500

Ho letto con attenzione e mentre leggevo immaginavo... poi l'immaginabile!

Cosa vuoi che dica... l'opposizione che si oppone all'opposizione stessa, lasciandoci tutti senza una risposta che è due anni che cerchiamo. Ma mi chiedo, che la croce sta crollando Mario se n'è accorto? Perchè poteva cmq chiedere lui delle informazioni, visto che la nostra di richiesta l'ha boccata.

Cmq è giusto che le regole vengano rispettate... ma sempre e comunque, mi raccomando.

"Appunti Sociali" - Una sorta di diario longonese
"Lega Pranzacalcio" - La stagione 2010-2011

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 12:20 am 
Non connesso

io sono stato a vedere la croce e vorrei dirvi che secondo me è completamente da cambiare non da sistemare,qualcuno deve cacciare fuori i soldi,e ce ne vuole parecchi maaaaa,se non sbaglio l'interpellanza in comune sull'argomento èvolata via in una bolla di sapone..un saluto con affetto a franco che noto con piacere che è sempre attento ai problemi del nostro meraviglioso paese...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 1:32 am 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

Stefano, sono un paio di anni che monitoriamo la Croce. se vai qualche pagina indietro ci sono pure le foto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:54 am 
Non connesso
Over 1500
Over 1500

stefano ha scritto:
un saluto con affetto a franco

Grande Ste ;) E' un pò che nn ci sentimo, anche se chiedo spesso e il buon George mi informa :D
Sò contento che hai fatto na capata su sti lidi.

Hai detto bene, la croce "originale" oramai non si recupera più, qualcuno deve cacciare fuori i soldi e l'interpellanza è finita in una bolla di sapone, anche se solo temporaneamente (grazie a chi lo sappiamo).
Evidentemente a ritenere che lo stato della croce sia un problema di cui valga la pena discutere siamo ancora meno di quelli che pensavamo. Potevo comprendere se a sollevare obiezioni fosse stato qualcuno della maggioranza, invece a quanto pare c'è chi intende il fare opposizione come un uno contro tutti, indipendentemente dalle questioni in gioco e da quelle che sono le esigenze delle persone. Non conosco i processi mentali che hanno indotto Mario a sollevare il problema, ma qualsiasi essi siano hanno portato ad una presa di posizione che non condivido nella maniera più assoluta.
Questo per me non è fare opposizione, ma affossarla. Sono atteggiamenti dannosi che non servono assolutamente a nulla e minano alla base la possibilità di collaborare.
A questo punto tocca attendere che il buon Solfo ritorni in patria o che gli altri esponenti del PD la rifirmino.
Appuntamento rimandato... non alla soluzione del problema, sarebbe troppo, ma almeno all'ufficiale presa di posizione dell'amministrazione.

Oggi a Longone, per avere una risposta, devi aspettà mesi, nel caso della croce addirittura anni.
Semo nel 2010 ma le cose funzionano come nel medioevo. La prossima volta provamo co un piccione viaggiatore... secondo mè famo prima.

Checco

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:05 pm 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

Cafiero ritira la squadra ...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:07 pm 
Non connesso
Over 1500
Over 1500

LE CROCIATE DI SOLFORETTI E DEL SUO SCUDIERO GAVASSA
http://www.camminando.org/
Messaggio 14721 del 02.12.2009, 08:13

Egregio Sig. Gavassa, non esiste solo la politica da marciapiede, fatta per amore di polemica; esistono le leggi, i regolamenti e il galateo istituzionale. Ignoro i motivi per i quali Solforetti abbia rivolto l’interpellanza a favore della Croce di Monserrato, dopo che, qualche giorno prima, aveva tuonato contro i Crocifissi nelle scuole. Sono misteri della Fede (o del laicismo?). Ma se era così interessato a una risposta subito, doveva essere presente al Consiglio Comunale o, quanto meno, far firmare l’interpellanza anche ad altri dell’opposizione. Poiché, anche in assenza di uno specifico regolamento, il galateo istituzionale vuole che il sindaco, o chi per lui, risponda direttamente all’interpellante, il quale ha la facoltà di intervenire per dichiararsi soddisfatto o insoddisfatto della risposta e in quest’ultimo caso potrebbe anche mettere ai voti una mozione. Non sono un giurista ma credo che se il sindaco avesse risposto in sua assenza, il Solforetti avrebbe potuto pretendere una replica della risposta nel Consiglio successivo.

Non mi piace riportare e polemizzarci su, nè sinceramente sta a me infilarmi in una discussione in cui non vengo menzionato. Tuttavia, dopo tanto scrivere, denunciare, lavorare e specificare, anche se il post sopra è rivolto a Davide ed al suo scudiero Attilio, mi sento cmq chiamato in causa.
Che qualche, poco accorto, lettore alla fine cadesse nella tentazione di fare il parallelo tra le due croci l'avevamo preso in considerazione e per questo abbiamo specificato più volte, e secondo me anche molto chiaramente, le differenze tra le due questioni. Ma che vuoi farci, non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
Che l'interpellanza, giustamente, sia da rifare è stato anch'esso detto. Quello che è parso alquanto incomprensibile è la persona che ha sollevato il problema dell'assenza di Davide. Tutto qui.
Vorrei capire quali interpellanze abbia fatto il soggetto in questione, proposte e firmate di suo pugno, e su quali argomenti. Non per fare polemica, giusto per capire dove sia polarizzata la sua attenzione, su quali problemi del paese.

Un'ultima considerazione: Attilio, io su camminando il post non l'avrei scritto. Non è una questione su cui si debba discutere in maniera "globale". E' la risposta ufficiale all'interpellanza l'argomento su cui potremo, anzi, dovremo discutere ampiamente.
Cmq, ognuno faccia come vuole, sebbene io ritenga che camminando, regno degli anonimi, vada preso con le molle, onde evitare di innescare inutili polemiche che non portano a niente.

Buona giornata a tutti, anche a quelli che leggono per finta.

Checco @pranzosociale.org

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:18 pm 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

..galateo istituzionale....mi cavoli.... 8) ...a cosa non si ricorre per poter ovviare..... :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:21 pm 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

tecnicamente quello scritto da Pasqualino è corretto ... è singolare il fatto che sia stato un consigliere di minoranza a sollevare il problema ... il quale secondo me sarebbe stato del tutto ignorato e l'interpellanza tranquillamente discussa ...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:26 pm 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

tecnicamente siamo tutti concordi... 8) ..fattosta che abbiamo un altra enorme bolla di sapone....

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:32 pm 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

Fosse il comune di Milano dove ci sono decine di consiglieri di minoranza, ... in quattro non ce la fanno a mettersi d'accordo mi sembra ridicolo ...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:34 pm 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

tranquillo questo problema la maggioranza non ce l ha.... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:35 pm 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

Quella è sempre unanime 8)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 2:38 pm 
Non connesso
Over 2000
Over 2000

bello avere delle certezze in un bailamme politico cosi.... 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora